volontari volunteers

I nostri volontari sono attivi in tutta Italia. E sono veri.

I volontari sono tutte le persone che decidono di sostenere ENEA partecipando attivamente alle iniziative dell’associazione, per esempio divulgandole sul territorio, oppure fra i propri conoscenti, amici e colleghi di lavoro, ecc.

In occasione di tali iniziative, i volontari si occupano di allestire e dar vita ai banchetti di sensibilizzazione, volantinaggio e raccolta fondi che potete trovare nelle piazze, davanti alle chiese, nei centri commerciali od in qualsiasi altro luogo pubblico o privato. Li puoi incontrare ovunque.

Essi possono chiedere di essere referenti di ENEA sul proprio territorio, diventando così le persone cui potersi rivolgere nella propria Provincia o Regione per avere ogni informazione circa l’associazione e le sue attività.

Infine si occupano di organizzare eventi di raccolta fondi in favore di ENEA sul proprio territorio, come spettacoli teatrali, musicali, culturali, ecc.

Se hai qualche idea da proporci o desideri partecipare attivamente come volontario contattaci al numero 010 6092000 oppure scrivici a

Ovviamente, i volontari di ENEA sono tutte donne e uomini che, come dice il nome stesso, prestano spontaneamente ed in modo totalmente gratuito la propria opera in favore della nostra associazione. Per questo sono veri.

La ricerca ha bisogno anche del tuo sostegno! Aiutaci e diventa volontario di ENEA!