"Dona una speranza! Natale 2016 all’insegna della lotta al Neuroblastoma"

dona speranza natale 2016 512 288Anche quest’anno ENEA – European Neuroblastoma Association ONLUS (creata e diretta da genitori con esperienza diretta di malattia con lo scopo di sostenere la ricerca scientifica volta alla cura del Neuroblastoma) impiega tutte le proprie forze per sostenere la ricerca contro il Neuroblastoma, una forma tumorale altamente maligna che colpisce i bambini e prima causa di morte per malattia in età prescolare.

Dopo aver avviato una collaborazione internazionale con la fondazione inglese aPODD e aver finanziato interamente la prima fase del progetto di drug repourposing di Healx (startup inglese con sede a Cambridge specializzata nell’applicazione innovativa di farmaci già esistenti) ENEA ha dato il via anche alla campagna di raccolta fondi natalizia 2016, i cui proventi verranno utilizzati per sostenere nuove iniziative finalizzate alla cura del Neuroblastoma.

Quest’anno l’associazione con sede a Genova propone tre tipi di prodotti natalizi: la nuova collezione di ceramiche di Vietri dipinte a mano disponibili in tre nuove varianti per le quali è richiesta una donazione minima di 10 € cadauna, i Babbo Natale di finissimo cioccolato belga prodotti artigianalmente disponibili sia al latte sia fondente del peso di 150 grammi (donazione minima 5 € cad.) e le praline assortite di frutta secca ricoperta di cioccolato per le quali è richiesta una donazione di 5 € a confezione (150 gr.).

Grazie a queste iniziative ENEA sostiene gli sforzi della ricerca mirati ad individuare nuovi farmaci, specifici per i più piccoli, che siano in grado di porre fine a questa gravissima malattia che ancora non trova una cura nei suoi stadi più avanzati. L’aiuto di ognuno di noi è importante fermare la sofferenza di questi bambini e delle loro famiglie. A Natale dona una speranza!

Contatto:
Emanuele Toselli