5xmille 5x1000 neuroblastoma enea banner 5 per x mille 1000

5 per mille - ENEA | European Neuroblastoma Association ONLUS

Devolvi il tuo 5 x mille a ENEA - European Neuroblastoma Association ONLUS

Sostieni la ricerca sui tumori infantili con una firma...

Il cinque per mille è una quota dell'imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce tra quegli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio ONLUS, altri enti non profit, ricerca scientifica, ecc.). La scelta del versamento è a discrezione della persona che sta effettuando la dichiarazione dei redditi. Qualora non venga indicata una preferenza la quota non viene assegnata e rimane nelle case delle Stato.

Devolvere il 5 x mille è quindi il modo più semplice e sicuro per sostenere la ricerca e non richiede nessuno sforzo economico poiché è lo Stato che distribuisce una parte delle nostre tasse all'ente da noi indicato.

Lo puoi fare ogni anno firmando nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi e indicando il codice fiscale di ENEA - European Neuroblastoma Association ONLUS: 95175770106.

Come fare

how to 5 x mille enea neuroblastoma come fare opt

Sulla dichiarazione dei redditi (in qualsiasi tipo di modello utilizzato: Unico, CUD, 730, ecc.) nel riquadro "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF" apporre la propria firma nella sezione "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art.10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n°460 del 1997" e inserire il codice fiscale n° 95175770106.

Ulteriori informazioni sulla compilazione sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Se hai già compilato la dichiarazione dei redditi puoi scoprire tutte le nostre iniziative e i modi in cui puoi donare a favore delle ricerca contro il neuroblastoma. Torna alla homepage o seguici su Facebook!