Caltanissetta. La polizia, grazie a Caterina Miceli, dona uova E.N.E.A ai bimbi meno fortunati: Ricerca e sorriso 

Caltanissetta. La polizia, grazie a Caterina Miceli, dona uova E.N.E.A ai bimbi meno fortunati: Ricerca e sorriso 

Un momento della consegna delle uova pasquali da parte della Polizia di Stato ai bambini ricoverati

La Polizia di Stato dona uova pasquali ai bambini di Caltanissetta con il sostegno dell’ENEA

Questa mattina la Polizia di Stato ha donato le uova pasquali dell’associazione E.N.E.A. – European Neuroblastoma Association ONLUS ai bambini ospiti de “La Casa del Sorriso Onlus” e a quelli ricoverati nel Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Le uova, donate alla Questura di Caltanissetta dall’associazione ENEA (nata nel 2014 per volontà di genitori di bambini colpiti dal neuroblastoma), sostengono la ricerca scientifica. Da alcuni anni la Questura aderisce con continuità a queste iniziative, devolvendo il ricavato a fini benefici.

L’Assistente Capo Coordinatore Caterina Miceli, protagonista della promozione dell’iniziativa, ha guidato i poliziotti nisseni, i loro familiari, i volontari dell’A.N.P.S., i sanitari del Reparto di Rianimazione e vari cittadini nisseni.

Durante l'incontro, grazie all’impegno della Polizia e al supporto di ENEA, i bambini hanno vissuto momenti di allegria e spensieratezza tra uova di cioccolato e simpatici cappellini della Polizia di Stato

🗣️ Dichiarazioni di Caterina Miceli:

Per un ‘Servizio Speciale’… per un fine Speciale. Serena e felice Pasqua a tutti, anche a quelle realtà e persone che sembrano dimenticate, ma non lo sono!”

“Si è così presi dalla frenesia quotidiana che a volte dedicare del tempo a chi ha bisogno sembra un’impresa eroica. Noi non abbiamo compiuto un’impresa eroica, ma abbiamo voluto dimostrare che la Polizia non è solo repressione: è vicinanza, ascolto, umanità.”

“Vedere il sorriso dei bambini della Casa del Sorriso e del reparto di Pediatria mi ha confermato l’importanza di sostenere ENEA. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato — alla generosità dell’associazione e alla nostra comunità nissena, che ha donato alla Questura il simbolico ‘Primato del Cuore d’Oro’!”

Indietro
Indietro

ATTO di DONAZIONE del Microdissettore Laser “Leica LMD6 Laser Microdissection System”

Avanti
Avanti

L’Esercito festeggia la Pasqua con i bambini ospiti dell’Ospedale Umberto Primo